IL METRO QUADRATO DA COSTRUIREDigitale

La risorsa che vi proponiamo oggi è un intramontabile classico della scuola italiana.

Scaricando il PDF avrete a disposizione, pronti da stampare, 100 decimetri quadrati tutti da colorare ed assemblare per formare un coloratissimo metro quadrato da utilizzare con i vostri alunni per misurare tutte le superfici che vorrete.

I 100 decimetri quadrati che troverete sono tutti numerati (da 1 a 100) e dovranno essere disposti su un apposito cartellone in cui avrete preparato una griglia con 100 quadretti (la prima riga da 1 a 10, la seconda da 11 a 20, e così via…) in modo che, una volta incollati, il metro quadrato risulti come quello dell’ immagine in copertina.

🌈💬 Nel caso in cui aveste necessità o domande non esitate a scrivermi qui sotto.

🌈💬 Se questa attività vi piace lasciate un commento e parlatene con colleghi a cui potrebbe interessare.

🌈💬 Se siete alla ricerca di altre attività attive, giocose, digitali gratuite vi aspetto su www.playandlearnitalia.com o sulle nostre pagine social IG – FB – PINTEREST

A presto Roby!🚌🌈🌏

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , ,

play-and-learn

Quando penso a Play and Learn mi vengono in mente tutti i bambini incontrati in questi anni a scuola o in giro per l'Italia che hanno usufruito delle nostre creazioni gratuitamente. Tutto parte dall'idea che l'apprendimento avvenga più facilmente se mediato dal gioco, dalla creatività e dalla tecnologia. Mi chiamo Maria Ghirardi e sono l'ideatrice di questo magico mondo che ho chiamato Play and Learn Italia nel 2018. Sono un'insegnante di scuola primaria, creator di materiali educativi e didattici, formatrice sulle tecnologie per imparare ed Ambassador Genially. Ad oggi collaborano con me alla gestione del sito web Chiara Accordini, Roberto Nicola e Celeste Chiri: docenti motivati e entusiasti non solo nel lavoro in classe con i bambini, ma anche nella progettazione e ricerca di scenari di apprendimento efficaci. Per scoprire di più su di noi vi invito a cliccare nell'area "Chi Siamo" di Play and Learn Italia o cercare sui principali canali social.

In questo spazio di Edudoro potrete trovare alcune attività gratuite, già disponibili su www.playandlearnitalia.com e creazioni inedite ed originali a pagamento.

Il mio consiglio? Iscrivetevi anche voi e condividete gratuitamente o a pagamento le vostre lezioni più belle. Potrebbero servire anche a bambini di altre classi o luoghi del mondo?

Mari

Devi accedere ed essere un acquirente di questo scarica per inviare una recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *