Quantità sull’isola che non c’èDigitale

Benvenuti sull’isolachenonc’è! 

Il coccodrillo dell’isolachenonc’è insegue sempre Capitan Uncino per cercare di mangiarlo, invece si ritrova ad ingoiare sveglie e orologio.

Questo però è un coccodrillo particolare perchè cerca sempre la MAGGIORE QUANTITÀ e se la quantità è uguale, non sa che fare, chiude la bocca e si mette a tremare!

Dovendo affrontare il confronto tra le quantità in classe prima, mi sono guardata intorno per cercare spunti e idee. Con questa attività ho cercato di unire il percorso di “numeri e fiabe” con il materiale del “coccodrillo mangione” che spopola in rete.

Puoi leggere l’articolo completo e usare il gioco digitale interattivo: clicca QUI

Scaricando il pdf troverai la filastrocca del coccodrillo da leggere insieme ai bambini o incollare sul quaderno e il kit per costruire il coccodrillo.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 8
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 90 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestra EleMaso

Mi chiamo Elena Masocco e sono insegnante di Scuola Primaria. Classe 1980, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di tre figli: Caterina, Lucia e Giovanni. Amo la musica, la letteratura, l'arte e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona solare, espansiva, creativa e qualcuno mi chiama "maestra arcobaleno". Questa è la frase di Gianni Rodari che da sempre guida e illumina il mio metodo di insegnamento: "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?"
Sono convinta che per prima cosa il bambino debba STARE BENE A SCUOLA, uno star bene fatto di emozioni positive e piacevoli. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l'aspetto ludico a quello didattico, per rendere l'apprendimento un'esperienza positiva e divertente. Ho lavorato alcuni anni alla Scuola dell'Infanzia, ma dal 2005 insegno alla Scuola Primaria e dal 2015 gestisco il sito Maestra EleMaso in cui pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *