I SUPER POTERI DELLA MIA SUPER MAMMADigitale

Oggi vi parlo della creazione inedita per la Festa della Mamma. Si tratta di un biglietto rotante, uno spinner con protagoniste le nostre mamme. Come potete vedere dal titolo, ho pensato di preparare un biglietto a tema Super Eroi. Nello specifico, un modo per ringraziare tutte le nostre mamme, che spesso sono davvero delle Super Mamme con dei Super Poteri

Come potete vedere dalle immagini in galleria e dalla foto in evidenza infatti, al centro del biglietto c’è una mamma super eroe e ruotando il disco inferiore è possibile trovare i super poteri che abbiamo pensato di abbinare alle mamme e che possono essere anche dei papà.

– ascolto

– ricarica di buon umore

– abbraccio

– trova le soluzioni

– sveglia

– i dolci (la cucina)

– cura le mie ferite

Sono solo alcuni dei super poteri dei genitori di oggi, abbiamo pensato però di scegliere questi perché ci sembravano i più rappresentativi.

All’interno del PDF troverai:

– I materiali in bianco e nero

– tre versioni di spinner in modo che tu possa scegliere quello migliore per le tue classi

– la pagina con diverse tipologie di Mamma Super Eroe per far risparmiare fotocopie e far scegliere ai bambini quella che preferiscono.

Se vuoi puoi incollare le due ruote e il disegno della Super mamma su un cartoncino per rendere il biglietto più rigido, ma non è obbligatorio. Dopo aver ritagliato le due forme, colorato tutti gli elementi e/0 disegnato o scritto, sarà sufficiente inserire un fermacampione al centro. Questa attività può andare bene per i bambini a partire dai 5 anni.

Se siete alla ricerca di altre risorse cartacee vi consigliamo di guardare anche le creazioni qui sotto:

🌈Nel caso in cui aveste necessità o domande non esitate a scriverci qui sotto.

🌈Se questo materiale vi piace lasciate un commento e parlatene con colleghi a cui potrebbe interessare.

🌈Se siete alla ricerca di altre attività attive, giocose, digitali gratuite vi aspettiamo su www.playandlearnitalia.com o sulle nostre pagine social IG PINTEREST FB

A presto!! 🌈🌈Il team di Play and Learn Italia🌈🌈

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare
Materia Arte e immagine
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 5
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

play-and-learn

Quando penso a Play and Learn Italia, mi vengono in mente tutti i bambini incontrati in questi anni a scuola o in giro per l'Italia che hanno usufruito delle nostre creazioni gratuitamente. Tutto parte dall'idea che l'apprendimento avvenga più facilmente se mediato dal gioco, dalla creatività e dalla tecnologia. Mi chiamo Maria Ghirardi e sono l'ideatrice di questo magico mondo che ho chiamato Play and Learn Italia nel 2018. Sono un'insegnante di scuola primaria, creator di materiali educativi e didattici, formatrice sulle tecnologie per imparare ed Ambassador Genially. Ad oggi collaborano con me alla gestione del sito web e alla creazione delle risorse: Chiara Accordini, Roberto Nicola e Celeste Chiri. Sono tre docenti motivati e entusiasti non solo nel lavoro in classe con i bambini, ma anche nella progettazione e ricerca di scenari di apprendimento efficaci. Per scoprire di più su di noi vi invito a cliccare nell'area "Chi Siamo" di Play and Learn Italia o cercare sui principali canali social.

In questo spazio di Edudoro potrete trovare alcune attività gratuite, già disponibili su www.playandlearnitalia.com e creazioni inedite ed originali a pagamento dedicate al gioco per imparare e all'apprendimento attivo mediante l'utilizzo di materiale cartaceo o digitale.

Il mio consiglio? Iscrivetevi anche voi a Edudoro e condividete gratuitamente o a pagamento le vostre lezioni più belle. Potrebbero servire anche a bambini di altre classi o luoghi del mondo?

Mari

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *