IL CONIGLIETTO CLOCK: OROLOGIO – GIOCHI E ROBOTICA

Il coniglietto Clock - orologi, giochi e robotica

Eccoci qui con una risorsa dedicata alla lettura dell’orologio. Il protagonista della creazione è un coniglietto che arriva sempre in ritardo e non sa leggere l’ora. La sua maestra decide di organizzare per lui diversi giochi per aiutarlo a imparare. 

Il coniglietto CLOCK smetterà di arrivare in ritardo?

Ad ogni gioco è associata la raccolta di carote perché il coniglietto CLOCK è un vero mangione! 

All’interno di questo pacchetto sono contenuti più materiali, utilizzabili in modo differente a seconda delle vostre necessità:

  • La matrice del coniglietto CLOCK con l’orologio analogico sulla pancia e lancette mobili da fissare con un fermacampione per giocare in classe e allenarsi nella lettura. 

  • 3 tappeti per la robotica, che possono essere utilizzati con Doc di Clementoni, Bee BOT, Blue Bot, ecc per giocare con i bambini sull’orologio aiutando il nostro CLOCK a raccogliere più carote possibili.

  • Ai tappeti per la robotica, da assemblare con lo scotch prima di giocare, sono associate le carte specifiche. 

  • Tre versioni di memory con svegliette disegnate (orario in analogico) e carte carota (orario digitale), se non avete robot da utilizzare. La terza versione di memory è facilitata in quanto ho inserito solo ore esatte e/o mezz’ore.

  • Il modello del coniglietto CLOCK da posizionare sul fronte dei robottini per contestualizzare il gioco.

Le carte sono disponibili a colori e in bianco e nero affinché possiate scegliere.

Ho utilizzato questo materiale con i bambini di classe seconda ed è piaciuto molto. Vi consiglio di utilizzare i giochi e l’attività di robotica dopo aver introdotto l’orologio e aver utilizzato il coniglietto CLOCK con le lancette per allenarsi nella lettura dell’orologio costruendo con loro un orologio a bambino o in coppia.

Se siete alla ricerca di altre risorse gioco, vi consigliamo di guardare anche le creazioni qui sotto: 

 

 

🌈Nel caso in cui aveste necessità o domande non esitate a scriverci qui sotto.

🌈Se questo materiale vi piace lasciate un commento e parlatene con colleghi a cui potrebbe interessare.

🌈Se siete alla ricerca di altre attività attive, giocose, digitali gratuite vi aspettiamo su www.playandlearnitalia.com o sulle nostre pagine social IG PINTEREST FB

 

A presto!! 🌈🌈Il team di Play and Learn Italia🌈🌈

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare, Terza elementare
Materia Storia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 41 - 50
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Potrete scegliere di utilizzare il materiale in modo differente a seconda delle vostre necessità.

play-and-learn

Quando penso a Play and Learn Italia, mi vengono in mente tutti i bambini incontrati in questi anni a scuola o in giro per l'Italia che hanno usufruito delle nostre creazioni gratuitamente. Tutto parte dall'idea che l'apprendimento avvenga più facilmente se mediato dal gioco, dalla creatività e dalla tecnologia. Mi chiamo Maria Ghirardi e sono l'ideatrice di questo magico mondo che ho chiamato Play and Learn Italia nel 2018. Sono un'insegnante di scuola primaria, creator di materiali educativi e didattici, formatrice sulle tecnologie per imparare ed Ambassador Genially. Ad oggi collaborano con me alla gestione del sito web e alla creazione delle risorse: Chiara Accordini, Roberto Nicola e Celeste Chiri. Sono tre docenti motivati e entusiasti non solo nel lavoro in classe con i bambini, ma anche nella progettazione e ricerca di scenari di apprendimento efficaci. Per scoprire di più su di noi vi invito a cliccare nell'area "Chi Siamo" di Play and Learn Italia o cercare sui principali canali social.

In questo spazio di Edudoro potrete trovare alcune attività gratuite, già disponibili su www.playandlearnitalia.com e creazioni inedite ed originali a pagamento dedicate al gioco per imparare e all'apprendimento attivo mediante l'utilizzo di materiale cartaceo o digitale.

Il mio consiglio? Iscrivetevi anche voi a Edudoro e condividete gratuitamente o a pagamento le vostre lezioni più belle. Potrebbero servire anche a bambini di altre classi o luoghi del mondo?

Mari

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *